La Scatola delle Chiacchiere (Chatter Box) è l’etichetta che ci siamo inventati per i nostri incontri quindicinali fra cultori a vari livelli della lingua inglese. 

Le ‘chiacchiere’ danno l’idea dello stare insieme e così ormai da qualche anno  leggiamo, commentiamo, traduciamo brani ed articoli tratti soprattutto dalla stampa internazionale in corrente linguaggio giornalistico. Non mancano  letture di brani tratti da autori  diventati classici che ci permettono di  vedere l’evoluzione del linguaggio ed i vari modi di esprimersi.
Viene spontaneo, poi,  parlare delle proprie esperienze di vita, di viaggi e di lavoro (ecco che ritornano le’chiacchiere’) e arricchiamo le nostre conoscenze con la vita vissuta di ciascuno dei partecipanti.
Siamo un gruppetto di conoscitori dell’inglese con storie  molte diverse: chi lo ha imparato per insegnarlo, chi lo ha imparato in loco, chi lo ha usato nella professione, chi se ne è ‘innamorato’ ed è un ‘self made’, chi lo vuole ‘rinfrescare’ per comunicare più facilmente nei propri viaggi all’estero.

Dove e come
Ogni due settimane il martedì dalle 17.00 alle 18.30 presso la Biblioteca della Scuola Media D. Purificato in Via Vincenzo Drago, 114  (Fonte Meravigliosa - Vigna Murata). 

Responsabili
Brunella Panciroli – E-mail: b.panciroli@gmail.com