SI RIPARTE……
Da Sabato 24 Ottobre 2015

Molti ricorderanno che tanti anni fa ad occuparsi della programmazione e proiezione di film era l’associazione Eureka. L’associazione era composta da giovani e proprio per questo nel tempo sono stati catturati da altri impegni. Ci è dispiaciuto perdere l’apporto di forze nuove ma l’iniziativa continuava a piacerci e appena abbiamo potuto, l’abbiamo ripresa.
Dal 2007 riusciamo a presentare (abbastanza) regolarmente dei film da vedere insieme. Nel tempo ci siamo aggiustati: prima utilizzavamo il teatro della succursale della Scuola Media Domenico Purificato, poi ci siamo spostati nella biblioteca della stessa scuola: l’ambiente più piccolo ci fa sentire ancora più vicini. Gli obiettivi sono però sempre gli stessi: condivisione e partecipazione. Condivisione di un momento di svago e di riflessione sui temi dei film, partecipazione allo scambio di idee al quale dedichiamo sempre qualche momento dopo la proiezione. Ogni anno scegliamo un tema da sviluppare attraverso i film (scopri qui i tempi e il film degli scorsi anni) e nel 2014 il tema scelto è "Il cinema italiano recente": dopo aver visto film del periodo d’oro del cinema italiano, vediamo cosa ci offre oggi tanto più che negli ultimi anni il cinema italiano sembra aver ripreso vigore dopo un lungo periodo di crisi, grazie a registi nuovi o non più giovanissimi ma capaci di arrivare al cuore e alla mente del pubblico.

Dove e come
L’appuntamento è per l’ultimo sabato del mese (salvo “ponti” e festività: ma film e date li troverete nel notiziario) alle 17.00 nella Biblioteca della Scuola Media D. Purificato in Via Vincenzo Drago, 114  (Fonte Meravigliosa - Vigna Murata).

Responsabili
Maria Petroni – Tel: 3495878948