L’associazione La Vigna in collaborazione con l’associazione C.E.M.E.A del Lazio (Centri di Esercitazione ai Metodi dell’Educazione Attiva) dà inizio al nuovo seminario di Danze Popolari!

Danze a Kolo , in quadriglie, a coppie, della tradizione popolare di tutto il mondo.
Il  corso  comprende nella fase iniziale 9 lezioni della durata di 2 ore ciascuna. Il primo incontro sarà dedicato all'accoglienza, formalità di iscrizioni, riscaldamento ed approccio al ballo popolare; le successive 8 lezioni saranno interamente dedicate all'acquisizione di  nuove danze. Il corso proseguirà poi fino a metà maggio per consolidare  le danze acquisite e si concluderà con una esibizione sui prati di Fonte Meravigliosa in occasione della festa annuale dell’Associazione.

Vi aspettiamo numerosi per iniziare in allegria il nuovo anno!!

Dove e quando?
Il corso partirà il 29 gennaio 2014 e proseguirà tutti i mercoledì dalle 19,45 alle 21,45 presso il teatro/palestra della Scuola Media D. Purificato in Via Vincenzo Drago, 114  (Fonte Meravigliosa - Vigna Murata).

È’necessario prenotarsi in anticipo telefonando o mandando una email a
Clara Nicita – Tel: 06.5035049/320.8957540 – E-mail: clara.nicita@fastwebnet.it
Teresa Ducci – Tel: 06.5042725/339.4663838 – E-mail: bonnieb@tin.it

Alla fine del corso verrà consegnato un CD con le musiche delle danze ed una dispensa con i passi di ciascuna danza.

La  lezione del 29 gennaio è aperta a  tutti quelli che vogliono provare questo tipo di danze.

Per scoprire di più sui corsi di Danze Popolari organizzati da La Vigna clicca qui