E’ iniziata la raccolta di documenti, dati e riflessioni sulla Costituzione dopo che nell'ultima assemblea dei soci si è deciso di affrontare questa tematica al momento solo fra noi.
L’obiettivo è quello di acquisire maggiore consapevolezza su questo argomento in modo da poter valutare con maggiore autonomia critica il bombardamento quotidiano che ci perviene dagli organi di informazione e dai partiti politici. Insomma vorremmo capirci un po’ di più.
Abbiamo convenuto che sarebbe stato più produttivo rileggere fra noi, inizialmente ognuno individualmente e successivamente confrontandosi, il testo costituzionale e i vari commenti che ognuno avrebbe ricercato trasmettendoli a tutti i partecipanti a questo gruppo di riflessione.
In particolare è emersa l’esigenza di capire come è articolata la nostra Costituzione in modo da capirne meglio l’impostazione generale.
Sandro si è preso l’incarico di raccogliere tutti i contributi che perverranno per poi farne una sintesi , ove possibile, e quindi ragionarne tutti insieme in una specifica riunione.
Al momento sono arrivati spunti e suggerimenti da parte di Sandro e di Teresa.
Hanno aderito a questa iniziativa:
Massimo Bailo – E-mail: nucleare@tiscali.it
Emanuela Bonaga – E-mail: emanuela.bonaga@gmail.com
Bruno Capezzali – E-mail: b.capezzali@gmail.com
Isabella Carini – E-mail: sblcr@fastwebnet.it
Teresa Ducci – E-mail: bonnieb@tin.it
Clara Nicita – E-mail: clara.nicita@fastwebnet.it
Sandro Dauri – E-mail: sancla.dauri@gmail.com
Si attendono nuove adesioni da comunicare a Sandro Dauri (Cell. – 335.6992944; E-mail: sancla.dauri@gmail.com)