Ricominciano, anzi, sono già ricominciate le serate di ascolto musicale, ci incontriamo il lunedì alle 21, ogni due settimane.
Abbiamo ripreso l’attività lunedì 22 settembre, con una carrellata di musica barocca italiana
La nostra attività è cominciata nel novembre 2002, percorrendo insieme un po’ tutti i periodi e i principali autori della cosiddetta “musica classica”, per sommi capi, senza pretese di “fare lezioni”, solo con qualche cenno di spiegazione o di notizie sui compositori.
Abbiamo anche realizzato negli anni qualche evento “particolare”: la serata su Mozart, per i 250 anni dalla nascita; una serata su Chopin con brani recitati tratti dal libro “Chopin racconta Chopin”; inoltre, un affascinante raffronto tra la poetica di Raffaello e di Mozart, accompagnando (arditamente) immagini delle pitture del grande urbinate con brani del compositore austriaco.  Questo, solo per citare alcuni speciali eventi, realizzati nella Biblioteca di Quartiere.
Il gruppo è formato da circa 15 soci ma naturalmente siamo aperti a chiunque voglia unirsi a noi per godere dell’ascolto, in compagnia, delle più belle melodie di ogni tempo.

Responsabile Sergio Liverani tel: 065038586 - 3389019258
mail sergio.liverani@libero.it.