Siamo felici di annunciare che il NUOVO GRUPPO DI LETTURA, iniziato nell’anno sociale della Vigna che sta per finire, ha avuto un buon successo di partecipazione con un gruppo coeso e impegnato.


Abbiamo letto e commentato tre romanzi della Letteratura Americana degli ultimo 30 anni (Ph. Roth, J. Franzen e J. Williams), tre romanzi di letteratura israeliana ed ebraica (A.Oz,  D. Grossman e I. Singer), tre romanzi italiani (E. Morante, M. Venezia e S. Agnello Hornby) e, infine 3 romanzi di letteratura dell’America meridionale (I. Allende, C. Pineiro e A. Mastretta).





















Il successo del Gruppo consiste nelle capacità dei lettori  che, riunendosi con cadenza mensile,  discutono e commentano il romanzo letto.   Ne scaturiscono commenti interessanti e spesso discordanti ma che aiutano a capire e approfondire i temi e le idee degli scrittori confrontati con le esperienze personali di ognuno.

Ci incontreremo ancora una volta prima della pausa estiva con il romanzo   ‘Il caporale Lituma sulle Ande’ del premio Nobel M. Vargas llosa, ultimo del ciclo sud-americano.
Ci daremo anche un “compito per l’estate” per iniziare un nuovo anno già pronti e preparati.

Ricordo infine che il Gruppo è aperto a tutti i Soci che desiderano farne parte; il giorno della settimana e le date mensili vengono presi in accordo con i partecipanti.

(Mirella)