CORSO COMPUTER

CORSO DI ALFABETIZZAZIONE PER ADULTI SULL’USO DEL COMPUTER

Continuiamo a proporre il corso di alfabetizzazione sull’uso del computer per adulti.

Sarà possibile svolgerlo in aula con un numero massimo di tre persone (e sarà assicurato il distanziamento nel rispetto delle normative anti covid) ma sarà possibile anche seguire lezioni individuali che si potranno svolgere in modalità online o in presenza.

L’obiettivo è poter utilizzare Computer/Tablet/Cellulare senza più esitazioni, rendendoli strumenti di uso quotidiano.

Si affronteranno tanti argomenti: concetti base, navigazione internet, posta elettronic@, acquisti online, gestione e archiviazione foto, scrittura documenti di testo word/excel, passaggio dati dal telefono al computer, skype, facebook, whatsapp, attivazione spid e come affrontare i piccoli problemi di utilizzo.

Gli argomenti saranno affrontati attraverso la partecipazione attiva degli iscritti, in un confronto continuo al fine di far emergere dubbi e perplessità per poi poterli risolvere con le conoscenze man mano acquisite.

Il corso avrà la durata di 10 ore con incontri di 1 ora e mezza ciascuno per un costo totale di 260 euro (170 euro per i soci Vigna); il costo dell’intervento a domicilio è di 45 euro l’ora (35 euro per i soci Vigna).

Il contatto per aderire o per ogni informazione è Pier Paolo Palamone - cell 3332040223.